Week-end di Pasqua con lo Street Food Fest a Riva LigureOrganizzato dall’AICI, Associazione Italiana Cuochi Itineranti presieduta dallo chef Massimo Perrone, prende il via oggi, 31 marzo e andrà avanti fino al 2 aprile, lo Street Food Fest sul mare di Riva Ligure, piccolo borgo marinaro di nemmeno 3000 abitanti della Riviera di Ponente, che riempirà la sua piazzetta Ughetto sul mare con banchi, coloratissimi gazebo e Truck-Food provenienti da tutt’Italia per proporre prelibatezze e tipicità del cibo di strada di qualità.

Street Food Fest; cucina semplice ma di qualità

Week-end di Pasqua con lo Street Food Fest a Riva LigureTre giorni di ottima e semplice gastronomia, nella splendida cornice di questa parte della Riviera, con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane che animeranno il paese infondendo nell’aria profumi e sapori di altri tempi, nella maggior parte sconosciuti ai più.

Week-end di Pasqua con lo Street Food Fest a Riva LigureAllo Street Food Fest di Riva Ligure si potranno gustare grigliate di carne, panini farciti in mille modi diversi, patate twister, gli hamburger di fassona piemontese, ma anche fritto misto di pesce, il porceddu sardo, gli arrosticini abruzzesi e la porchetta romana, le olive all’ascolana, gli agnolotti di stufato del Piemonte, il furgoncino degli “sciatt” valtellinesi e la piadina romagnola farcita con salsiccia e cipolle, salumi vari o col classico squaquerone e rucola, oppure le specialità molisane e quelle di Norcia.

Nei banchi il pubblico potrà trovare anche i prodotti tipici della gastronomia ligure, come la panissa, la farinata, i panini con il polpo, la pasta artigianale ed i risotti.

Street Food Fest; arrivano anche d’oltralpe

Week-end di Pasqua con lo Street Food Fest a Riva LigureNon solo Italia però, allo Street Food Fest di Riva Ligure ci sarà spazio anche per la cucina da strada internazionale con gli amici di Thaifood con le loro specialità thailandesi, quelli spagnoli con la paella valenciana e i greci con le specialità della loro terra.

Ogni pietanza sarà preparata e cucinata al momento dagli “chef on the road” selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati.

Week-end di Pasqua con lo Street Food Fest a Riva LigureUna selezione che ha riguardato anche l’aspetto “beverage”, con alcuni dei principali birrifici artigianali italiani che proporranno ai visitatori le proprie birre artigianali spillate al momento.

La manifestazione è un evento enogastronomico adatto a grandi e piccini perchè Street Food Fest ha pensato anche ai bambini allestendo, solo per loro, una speciale area divertimenti con coloratissimi gonfiabili, ruota panoramica e bellissime giostre.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here